domenica 27 marzo 2011

A volte ritorno sul luogo del delitto

Gli ultimi "traslochi" al chiuso delle Case Rosse e qui ovviamente mi riferisco a loft e palazzi di "sinistra appartenenza" mi ispirano nuovi ragionamenti che vorrei condividere con i condomini di questo blog che con immenso stupore ho visto crescere nonostante la mia colpevole latitanza degli ultimi mesi. Il tempo di riprendere le misure con i post e a breve sarò di nuovo con voi per condividere segreti e bugie, ma soprattutto pettegolezzi sullo stato e l'ubicazione dei traslochi della Sinistra che fu. Dimenticate le monumentali stanze di Botteghe Oscure qui si tratta di partiti ristretti nello spazio di un monolocale.

8 commenti:

  1. Ti aspettiamo, i tuoi ragionamenti sono sempre stati impeccabili e di spessore, come dimostrano queste poche righe di sacrosanta, purtroppo, verità! Bentornata, ciao

    RispondiElimina
  2. sì, abbiamo aspettato (anno sabbatico?)... e così ti tolgo dalla lista di "quelli che" non pubblicavano più!
    sono contenta, ciao.

    RispondiElimina
  3. grazie angie e grazie nico, lusingata della vostra "presenza"

    RispondiElimina
  4. Bene bene è sempre bello il ritorno di un blog!
    Bentornata!

    RispondiElimina
  5. e si ricomincia a ragionare inevitabilmente dal dal Pd... dall'OLTRE PD... come suggerisce il Bersani immortalato, mi si passi la metafora tombale, in manifesti che annunciano la dipartita del Sole dell'avvenire... è una sofferenza per gli occhi e per il cuore di quei pochi che a Sinistra ancora ci sperano...

    RispondiElimina
  6. Ms Red Pepper, mi ha fatto piacere vederti tra i lettori fissi del mio blog.
    Ti saluto e mi permetto subito un ragionamento, sebbene da esterno, in quanto non sono propriamente di sinistra (almeno non nel senso comune del termine).

    Se vuoi nuotare devi cercare l'acqua che resta, per quanto possa essere poca, anziché rimpiangere quella evaporata.
    Non ha più senso guardare con rimpianto al Pd, ormai quella è una costola del sistema a partito - di fatto - unico.
    Meglio guardare a chi è rimasto e lì costruire la riscossa.

    Lo diceva Nietzsche (spero di averlo scritto giusto, ho il brutto vizio di non andare su Google a cercare le parole corrette per poi fingermi tuttologo...), è inutile parlare alla massa informe, rischiamo di perdere ogni potenziale sostenitore. Meglio rivolgersi a chi è su posizioni simili alle nostre, capirsi, e poi, a catena, trasmettere i nostri ragionamenti.

    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Simone, mi ha incuriosito la tua versione dell'antiamericanismo e non solo, il fatto che tu non sia "propriamente di sinistra" non significa che non possiamo condividere ragionamenti sull'acqua che resta... d'alltra parte qui non parliamo solo di Pd.. qui condividiamo ragionamenti sulla politica e i suoi virtuosismi positivi e negativi e della fine del partito di massa ne avevamo già preso atto da tempo... a presto!

    RispondiElimina